NEWS | All’Amiata Piano Festival brillano le stelle della musica

L’edizione 2017 schiera grandi nomi della “classica”, ma anche del jazz e del cinema. I concerti nel Forum Bertarelli e le degustazioni con vista sui colli della Maremma toscana.

Quest’anno più che mai all’Amiata Piano Festival brillano le stelle della musica. La prestigiosa rassegna toscana, infatti, dal 20 maggio al 9 dicembre 2017 al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto) ha in serbo un cartellone di concerti sempre più ricco.

Questa tredicesima edizione schiera alcuni grandi nomi della “classica”, ma anche del jazz e del cinema: ci saranno Shlomo Mintz, Catherine Spaak, Alexander Lonquich, Andrea Lucchesini, l’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Rustioni, Enrico Pieranunzi, Anna Tifu, Luciano Acocella e molti altri ancora. Tra loro anche i fondatori del festival sostenuto dalla Fondazione Bertarelli: il pianista Maurizio Baglini, direttore artistico, e la violoncellista Silvia Chiesa, artista residente.

E, insieme alla grande musica, ritornano anche le straordinarie degustazioni a fine concerto, con i vini della pluripremiata Cantina ColleMassari accompagnati da un assaggio di prodotti tipici del territorio: un piacevole momento conviviale da condividere con gli artisti, mentre la vista spazia sul magnifico panorama della Maremma toscana.

Come di consueto Rai Radio 3 registrerà i concerti del festival e li trasmetterà in differita sulle proprie frequenze nazionali e internazionali.

Il cartellone di Amiata Piano Festival 2017 prevede tre lunghi weekend di musica: Baccus (22/23/24/25 giugno), Euterpe (27/28/30 luglio) e Dionisus (24/25/26/27 agosto). In più, tre date fuori stagione: il Concerto Anteprima del 20 maggio e, per la prima volta, due Concerti di Natale l’8 e il 9 dicembre.

I concerti iniziano tutti alle h. 19.00.

E’ possibile acquistare i biglietti online: www.boxofficetoscana.it

Info: www.amiatapianofestival.com   tickets@amiatapianofestival.com – Tel.: + 39 339 4420336