Home » News » L'AGENDA DI MAGGIO 2014

L'AGENDA DI MAGGIO 2014

L'AGENDA DI MAGGIO 2014 - Maurizio Baglini

Maggio sarà un mese denso di appuntamenti per il pianista Maurizio Baglini  e la violoncellista Silvia Chiesa. 

Sabato 3 maggio suoneranno in duo a Firenze presso l’Accademia Bartolomeo Cristofori per celebrarne i 25 anni,in una giornata di musica e conversazioni non stop dalle h.10 alle h.22 insieme ad altri artisti che hanno fatto la storia di questa importante istituzione musicale (info al link http://www.accademiacristofori.it/ABC/Home.html).

 

Il 13 maggio, il duo sarà impegnato in una trasferta transoceanica che li porterà fino a Lima (Perù) presso l’Istituto Italiano di Cultura, dove suoneranno musiche di  Busoni, Brahms e Rachmaninov (info al link http://www.iiclima.esteri.it/IIC_Lima/).

 

In trio con il clarinettista Corrado Giuffedi, sono poi in programma due concerti: il 18 maggio a Prato presso il Teatro del Convitto Cicognini (www.convitto-cicognini.it) e il  19 maggio a Trieste presso il Ridotto del Teatro Verdi alle h. 20:30; musiche di Beethoven, Rota e Brahms  (http://www.acmtrioditrieste.it/dettaglio.php?id=72).

 

Oltre che insieme, i due artisti saranno impegnati anche come solisti: mentre Silvia Chiesa starà ultimando l’editing del suo CD Sony di prossima uscita, dedicato a musiche di autori italiani, Baglini dal 6 all’8 maggio sarà a Lesa (Novara) per una masterclass e una registrazione all’iClassical-Academy (http://www.shlomo-mintz.com/en/). Il 24 maggio il pianista suonerà alla XVI edizione del Viotti Festival presso il Teatro Civico di Vercelli, dove eseguirà il Concerto per pianoforte e orchestra K 466 di Mozart (http://www.viottifestival.it/download/stagione_A3_HD(1).jpg). Infine, in qualità di docente, il 30 maggio terrà una conferenza/concerto per l’Università Roma3 al Teatro Palladium di Roma (http://www.r3o.org/).

[an error occurred while processing this directive]