Home » News » Debutto domani al Maggio Musicale Fiorentino

Debutto domani al Maggio Musicale Fiorentino

Debutto domani al Maggio Musicale Fiorentino - Maurizio Baglini

Maurizio Baglini debutta nel cartellone del Maggio Musicale Fiorentino.

DOMANI, sabato 25 ottobre alle 20.30, il pianista sarà sul palco del Teatro dell’Opera di Firenze dove – insieme con l’Orchestra del Maggio diretta da  Daniel Cohen – eseguirà la Burleske di Richard Strauss e le Variazioni sinfoniche di Franck. In programma anche il Prélude à l’après-midi d’un faune di Debussy e il Don Juan di Strauss. Maggiori informazioni al link http://www.operadifirenze.it/events/daniel-cohen-maurizio-baglini/ 

 

Il concerto si inserisce in una ricca serie di appuntamenti. Di ritorno da un concerto in Belgio, a Torhout con la violoncellista Silvia Chiesa, Baglini volerà a New York per un concerto, sempre con Silvia Chiesa, alla Klavierhaus/Fazioli (31 ottobre), ma anche per correre la celebre Maratona il 2 novembre. Il pianista è infatti appassionato di podismo e ha già partecipato alle gare di Berlino, Parigi e Pisa, alla Cortina-Dobbiaco Run e alla Vienna City Marathon.

 

A novembre ha in agenda i concerti al Villa d'Este Wine Symposium di Cernobbio, Como, con il violinista Nicolas Dautricourt e Silvia Chiesa (8) e a Perreux-sur-Marne, in Francia, con il Quatuor Tana e l’attore Richard Bohringer (12). A dicembre lo attendono il récital a Milano per la Società dei Concerti (3), il concerto con I Virtuosi Italiani a Montecarotto, Ancona, per il Festival Pergolesi Spontini (7), il récital al Musée D’Orsay di Parigi (9), infine due appuntamenti cameristici al Teatro Ponchielli di Cremona (10) e al Teatro Palladium di Roma (18).

Sempre a novembre uscirà il suo nuovo doppio cd per Decca/Universal con l’integrale pianistica di Mussorgsky.