Home » News » BAGLINI AL TEATRO VERDI DI PISA: IL “MIO” BEETHOVEN PER I DONATORI DI MUSICA

BAGLINI AL TEATRO VERDI DI PISA: IL “MIO” BEETHOVEN PER I DONATORI DI MUSICA

BAGLINI AL TEATRO VERDI DI PISA:  IL “MIO” BEETHOVEN PER I DONATORI DI MUSICA - Maurizio Baglini

Il ricavato del concerto permetterà al Policlinico pisano di acquistare un pianoforte e ospitare l’attività dell’associazione di volontari che organizza stagioni di concerti gratuite negli ospedali italiani.  

Si chiamano “Donatori di Musica”  e sono una rete di volontari – medici, infermieri e oltre 300 musicisti – che da anni organizza stagioni di concerto gratuite in alcuni ospedali italiani. Obiettivo: una nuova cultura della cura che avvicini medico e paziente e umanizzi la terapia attraverso la bellezza e le emozioni della musica. La loro preziosa attività coinvolge molti celebri nomi del pop e della “classica”. Tra questi, il pianista pisano Maurizio Baglini: al suo attivo una carriera solistica internazionale che da anni lo porta a esibirsi in sedi prestigiose quali l’Accademia Nazionale di S. Cecilia, il Teatro alla Scala di Milano, la Salle Gaveau di Parigi e il Kennedy Center di Washington.  Baglini torna nella sua città proprio in veste di testimonial dei Donatori di Musica e martedì 31 maggio al Teatro Verdi offrirà un concerto il cui ricavato permetterà al Policlinico pisano di acquistare un pianoforte e aprire una sezione di Donatori di Musica. In programma musiche di Beethoven, un autore molto caro al pianista che eseguirà quattro celebri Sonate: op. 10 n. 2 in fa maggiore, op. 57 “Appassionata”, op. 27 “Al Chiaro di Luna”, op. 53 “Waldstein”. Il concerto è intitolato “Alla memoria del dott. Biagio Conte” di cui Baglini era grande amico. 

Con la collaborazione del Teatro Verdi di Pisa, il patrocinio del Comune di Pisa e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e il contributo di Rotary Club Pisa, Rotary Club Pisa Galilei, Rotary Club Pisa Pacinotti. 

  

MAURIZIO BAGLINI IN CONCERTO PER I “DONATORI DI MUSICA” 

Musiche di Beethoven -  “In memoria del Dott. Biagio Conte” 

Pisa, Teatro Verdi, martedì 31 maggio ore 21 

Biglietti € 20,00 intero;  € 10,00 ridotto giovani under 26 presso Biglietteria Teatro Verdi e i canali del circuito Vivaticket.it 

Il ricavato sarà destinato all'apertura della sezione pisana dei Donatori di Musica nel Policlinico di Pisa.