Home » News » BAGLINI 40 anni in musica tra Berlino, Parigi e (la Porta di) Kiev

BAGLINI 40 anni in musica tra Berlino, Parigi e (la Porta di) Kiev

BAGLINI 40 anni in musica tra Berlino, Parigi e (la Porta di) Kiev - Maurizio Baglini

Maurizio Baglini è in partenza per Berlino, dove domenica 1 marzo salirà sul palco della Ernst-Reuter-Saal per un impegnativo récital solistico: Ciaccona Bach-Busoni, 32 Variazioni in do minore di Beethoven, Sonata KV331 di Mozart, cinque Sonate di Domenico Scarlatti e i sei Grandi studi da Paganini di Liszt.

Info: https://www.dropbox.com/s/ygw34qd76fs3feq/Maurizio%20Baglini.png?dl=0

 

Il pianista toscano volerà poi a Parigi dove il 4 marzo festeggerà il suo quarantesimo compleanno con un concerto all'Istituto Italiano di Cultura, in duo con la violoncellista Silvia Chiesa. In programma la Kleine Suite di Busoni e due Sonate per violoncello e pianoforte: quella in re minore di Debussy e la n. 1 op. 38 di Brahms.

Info: http://www.iicparigi.esteri.it/IIC_Parigi/webform/SchedaEvento.aspx?id=1222&citta=Parigi

 

L'8 marzo i due artisti saranno ospiti di Radio France Musique e si esibiranno negli studi del programma "Un dimanche idéal".

Info:  http://www.francemusique.fr/emission/le-dimanche-ideal/2014-2015/marie-therese-orain-maurizio-baglini-et-sylvia-chiesa-irina-de-baghy-kyrie-kristmanson-et

 

Nel frattempo il nuovo doppio CD di Baglini, con la prima integrale pianistica di Mussorgsky pubblicata da Decca, sta ottenendo entusiastiche recensionihttp://www.mauriziobaglini.com/1/clicca_qui_per_leggere_tutte_le_recensioni_dei_cd_1311564.html